PRESENTAZIONE
Il nostro è un innovativo sistema di anticontraffazione e tracciabilità dei prodotti, nato per la necessità di contrastare una concorrenza sleale e che costituisce allo stesso tempo uno strategico strumento di marketing.
Anni di ricerca e sviluppo ci permettono oggi di proporre un sistema unico nel suo genere, di semplice utilizzo e con facilissimo accesso da qualsiasi computer e telefono cellulare.
La soluzione da noi proposta è stata studiata per aiutare i nostri clienti a impreziosire e proteggere il proprio marchio e a tracciare in maniera precisa i propri prodotti, dalla filiera al consumatore finale, grazie all’utilizzo di codici QR univoci che aiutano a promuovere la cultura dell’autenticità.
I codici QR diventano un vero e proprio “passaporto” del prodotto, utile a ripercorrerne la storia nelle diverse fasi produttive, dalla quale è quindi possibile risalire all’eticità e alla qualità della produzione.
MARKETING E TRACCIABILITA’
Il sistema permette tramite un’apposita applicazione di accedere a un’area riservata e di rendere visibili in qualsiasi momento tutte le informazioni che volete comunicare relative al vostro prodotto, oltre alla possibilità di attuare delle promozioni particolari nelle modalità da voi stabilite.
Accedendo alla piattaforma con le vostre credenziali potrete rilevare in tempo reale una serie di informazioni e dati relativi alle visualizzazioni e alla localizzazione geografica della lettura dei QR code dei vostri prodotti da parte dei consumatori finali.
Con l’utilizzo degli appositi filtri, sarà possibile ottenere queste informazioni per singolo articolo.
Grazie al Software si possono elaborare dei report molto precisi, utilizzabili come strumento di marketing o ai fini della pianificazione della vendita di ogni singolo prodotto.
ANTICONTRAFFAZIONE, QR CODE UNIVOCO
Il sistema permette tramite l’utilizzo dei codici QR univoci, ciascuno dei quali verrà abbinato a ogni singola bottiglia (e ad una soltanto), di rilevare irregolarità in termini di lettura del codice, di clonazione e quindi di contraffazione, con la possibilità di localizzare geograficamente il punto ove sono avvenute la scansione del codice e la lettura.